Il racconto dei viaggiatori
Una parentesi in Finlandia con il Corpo Europeo di Solidarietà
Car* lettrici e lettori, viaggiatrici e viaggiatori, ecco a voi Alessia! Una nostra giovane volontaria che ha deciso di partire per un’esperienza di circa venti giorni a Nurmes, in Finlandia, grazie al Corpo Europeo di Solidarietà.
Ecco cosa ci racconta della sua avventura!
PHOTOsyntesis: Local Identities
Car* lettrici e lettori, viaggiatrici e viaggiatori, siamo entusiasti di condividere con voi le testimonianze di uno scambio giovanile di cui Atelier Europeo è stato partner questa estate con l’organizzazione polacca Easter Theatre Foundation.
La mia esperienza di volontariato a Salisburgo
Car* lettrici e lettori, viaggiatrici e viaggiatori, vi ricordate di Gjysjana? La nostra volontaria che ha intrapreso un percorso con il Corpo Europeo di Solidarietà in Austria a Salisburgo. Dopo un anno, Gjysjana è rientrata, e si porta dietro tanti ricordi, esperienze, e obiettivi futuri.
Consulta degli studenti: viaggio a Bruxelles con Atelier Europeo
Prosegue l’impegno di Atelier Europeo per far conoscere le istituzioni europee e promuovere la cittadinanza attiva dei giovani in tutta Europa. Una delegazione di ventiquattro studenti, rappresentanti d’istituto presso la Consulta Provinciale degli studenti di...
Gli studenti del Calini alla conquista di un’identità europea.
Funchal, Kuopio, Budapest, Portorose, Tallinn: tante le mete del programma Erasmus+ del Liceo Calini di Brescia promosso con il supporto di Atelier Europeo. L’esperienza, gratuita e aperta agli studenti del triennio, offre ai ragazzi la possibilità di scoprire...
Il Viaggio di Davide a La Loupe, in Francia
Car* lettrici e lettori, viaggiatrici e viaggiatori, vi ricordate di Davide? il nostro volontario che a partire da metà gennaio ha deciso di intraprendere un percorso con #ESC a La Loupe per lavorare e ributtarsi in un contesto scolastico!
La fine di un viaggio, l’inizio di un nuovo capitolo! A presto Simone!
Simone era arrivato in Francia lo scorso marzo e per 12 mesi è stato ospite, volontario e amico dell’associazione francese “La Redonnerie”.
A Salisburgo per una società più inclusiva e solidale
Car* lettrici e lettori, viaggiatrici e viaggiatori, ecco a voi Gjsjana! Una nostra volontaria che a partire da gennaio ha deciso di intraprendere un percorso con il Corpo Europeo di Solidarietà in Austria
Aiutare a crescere, Crescere aiutando.
Car* lettrici e lettori, viaggiatrici e viaggiatori, ecco a voi Emma! Una nostra volontaria che a partire da gennaio ha deciso di intraprendere un percorso con il Corpo Europeo di Solidarietà in Francia.
Ri-tornando a scuola grazie al mio #ESC in Francia
Car* lettrici e lettori, viaggiatrici e viaggiatori, ecco a voi Davide! Un nostro volontario che a partire da metà gennaio ha deciso di intraprendere un percorso con il Corpo Europeo di Solidarietà in Francia
La felicità è una questione di prospettive
Car* lettrici e lettori, viaggiatrici e viaggiatori, ecco a voi Michelle! Una nostra volontaria che a partire da novembre ha deciso di intraprendere un percorso con il Corpo Europeo di Solidarietà a Strasburgo, in Francia.
Chiacchiere tra amici, sul clima e sugli ultimi mesi in #ESC
Car* viaggiatori e viaggiatrici, ecco di nuovo il nostro amato Simone con il suo diario di viaggio (e di volontariato 😉) sulla sua esperienza #ESC in Francia Scoprite cosa il mese di Febbraio ha riservato per lui!