“(CUL)tural (IN)tegration (A)ctivates the (R)eunion of (Y)outh – CULINARY “
Chi: 6 partecipanti (dai 18 ai 30 anni) e 1 group leader (18+)
Quando: 21-30 marzo 2022
Dove: Eindhoven, Olanda
Scadenza: il prima possibile!
Con gli amici dell’associazione Oriel, siamo alla ricerca di 7 partecipanti per un scambio giovanile in Olanda a tema culinario e interculturale organizzato dall’associazione BDT
Il progetto mira a favorire l’inclusione sociale dei gruppi emarginati e a ridurre la discriminazione attraverso la cultura culinaria. La cultura culinaria verrà quindi utilizzata come strumento di inclusione, dialogo culturale, tolleranza e solidarietà tra i giovani all’interno dell’Unione europea.
Preparazione allo scambio:
Per le serate interculturali, porta: cibo, bevande o del materiale come musica e balli che rappresenteranno il tuo paese. Porta vestiti pesanti, un impermeabile e degli asciugamani personali. Ogni gruppo, inoltre, dovrà: presentare delle ricette della cultura del proprio paese e organizzare un workshop sulla cucina nazionale.
Per maggiori info consulta l‘info-pack del progetto.
Misure Covid-19:
Le persone vaccinate possono entrare in Olanda, tuttavia sarà necessario che tutti i partecipanti abbiano fatto un test molecolare per poter entrare nella sede dove avverrà lo scambio. I costi del test verranno rimborsati.
Per candidarti invia un’email a europa@ateliereuropeo.eu con oggetto “Culinary” allegando CV e lettera motivazionale in inglese. Nella selezione verrà data una priorità ai giovani della zona, specialmente con minori opportunità.
Lo staff di Atelier Europeo è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno!
Candidati e parti con noi!!!