“Our common path“
Chi: 1 volontario/a (18-30)
Quando: dal 24 aprile al 31 maggio 2022
Durata: 6 settimane
Dove: Perho, Finlandia
Organizzazione ospitante: Villa Elba
Scadenza: 11.3.2022
L’associazione Villa Elba è alla ricerca di 1 volontario/a per un progetto di volontariato europeo breve in Finlandia a tema ambiente e vita all’aperto. In questo progetto i volontari lavoreranno in collaborazione con gli studenti per rinnovare i sentieri naturali nelle aree rurali dell’Ostrobotnia centrale. Il lavoro sarà principalmente fisico e includerà il taglio dei cespugli, la misurazione e il taglio del legname, e la costruzione del sentiero con diversi strumenti, la creazione di segnali per i sentieri. la pittura ecc.
Durante il progetto, il/a volontario/a imparerà a:
-Progettare percorsi e aree di trekking all’aperto insieme a esperti del settore
-Costruire e ristrutturare vari tipi di percorsi e aree all’aperto
-Costruire percorsi di trekking per le esigenze di diversi utenti
-Utilizzare i dispositivi di protezione individuale
-Promuovere lo sviluppo sostenibile
Per maggiori informazioni leggi l’infopack del progetto.
Come per gli altri progetti di Volontariato Europeo, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale di 360 euro. Vitto, alloggio, formazione, tutoring, pocket money e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarti invia un’email a europa@ateliereuropeo.eu con oggetto “ESC breve in Finlandia” allegando curriculum in inglese con foto e lettera motivazionale in inglese.
Lo staff di Atelier Europeo è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno!
Candidati e parti con noi!