“Burgos Solidaria y sostenible”
Chi: 1 volontario/a (18-30)
Quando: da giugno 2023 a febbraio 2024
Durata: 9 mesi
Dove: Burgos, Spagna
Organizzazione ospitante: Amycos.org
Scadenza: il prima possibile!
L’organizzazione Amycos è alla ricerca di 1 volontario/a per un progetto di volontariato europeo in Spagna a tema sostenibilità!
Amycos è un’organizzazione spagnola indipendente che collabora con diverse ONG per promuovere l’educazione allo sviluppo sostenibile e il volontariato.
Le attività principali del progetto si concentreranno nel lavoro in un orto biologico per la coltivazione di verdure di stagione e nelle attività di promozione di gruppi di acquisto etico. Il lavoro che si richiederà al/alla volontario/a sarà strettamente fisico. Tuttavia, a seconda caratteristiche di ogni volontario/a, ci sarà spazio per promuovere una “rete verde”, collaborando con altre organizzazioni sia in attività educative che attività di comunicazione. Inoltre, i partecipanti, sulla base dei propri interessi e della propria attitudine potranno venire coinvolti in attività più creative che prevedono, ad esempio, il loro supporto nell’organizzare attività e corsi rivolti a persone con disabilità intellettuali, attività per facilitare l’inserimento di bambini migranti nelle scuole e comunità o contribuire all’organizzazione di eventi solidali e alla promozione delle attività del centro
Come per gli altri progetti di Volontariato Europeo, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale di 275 euro.
Vitto, alloggio, formazione, tutoring, corsi di lingua, pocket money e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per avere maggiori informazioni, leggi l’infopack del progetto
Per candidarti invia un’email a europa@ateliereuropeo.eu con oggetto “ESC in Spagna” allegando curriculum in inglese e lettera motivazionale in inglese.
Lo staff di Atelier Europeo è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno!
Candidati e parti con noi!!!