Atelier Europeo, in collaborazione con Angelo Europeo e Eurita ha deciso di prendere parte ad un’unica iniziativa per celebrare il 9 maggio – Festa dell’Europa.
Perchè il 9 maggio?
La Giornata dell’Europa commemora la firma della “dichiarazione Schuman“, avvenuta il 9 maggio 1950. Si trattava di un piano ambizioso per garantire una pace a lungo termine nell’Europa del dopoguerra, considerato l’inizio di quella che oggi è l’Unione europea.
In occasione del 9 maggio, Atelier Europeo e i suoi collaboratori vi vogliono invitare a prendere parte ad una Diretta Streaming dalla incredibile durata di DODICI ORE, un’ora per ogni stella della Bandiera dell’Unione Europea. Partecipando alla diretta potrai scoprire e ascoltare tante curiosità, racconti e interviste a politici, amministratori locali, imprenditori, lavoratori, volontari e studenti sulla loro esperienza con l’Europa.
Perchè partecipare?
Il 2023 è l’Anno europeo delle competenze, per cui l’UE punta ad aiutare le persone a ottenere le giuste competenze per posti di lavoro di qualità e le imprese ad affrontare la questione della carenza di competenze. Partecipando a questa diretta potrai cogliere l’occasione di imparare di più sulle opportunità, sui bandi e sugli appalti delle istituzioni europee.
Come partecipare?
Partecipare è facilissimo! Basta fare clic sul pulsante qui riportato, andare su “prenota intervista”, selezionare la giornata del 9 maggio e prenotare uno o più degli slot orari disponibili.
Ti aspettiamo!