“Beyond borders”
Chi: 1 volontario/a (18-30)
Quando: tra il 01/07 e il 31/08
Durata: 2 settimane
Dove: Barcellona, Spagna
Organizzazione ospitante: COCAT
Scadenza: 20 giugno 2023
L’organizzazione Cocat è alla ricerca di 1 volontario/a per un progetto di volontariato europeo in Spagna a tema cittadinanza e partecipazione sociale!
L’obiettivo principale di COCAT è quello di promuovere il volontariato internazionale come modo per i giovani di entrare in contatto con realtà diverse. Basandosi sul lavoro in rete con organizzazioni catalane e internazionali, COCAT ha costruito un progetto di volontariato completo in cui vengono svolte diverse tipologie di volontariato (campi di lavoro, progetti a lungo termine, ESC, formazione internazionale).
Beyond Borders è un progetto dedicato a fornire opportunità a coloro che possono avere problemi socio-economici, ostacoli sociali, difficoltà educative, difficoltà fisiche e mentali, o che faticano a trovare un lavoro. L’associazione Cocat crede fortemente che tutti abbiano la possibilità di fare volontariato e si impegna per fornire un ambiente di sostegno che incoraggi la crescita e lo sviluppo personale. Per la durata del progetto, l* giovan* volontar*i verranno ospitati in un campo di lavoro catalano internazionale e trascorreranno 15 giorni di volontariato in progetti ambientali, di ristrutturazione o archeologici insieme ad altri volontari appassionati.
Come per gli altri progetti di Volontariato Europeo, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale di 275 euro.
Vitto, alloggio, formazione, tutoring, corsi di lingua, pocket money e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante. Leggi qui per scoprire di più sul progetto.
Per candidarti invia un’email a europa@ateliereuropeo.eu con oggetto “ESC in Spagna, Beyond Borders” allegando curriculum in inglese e lettera motivazionale in inglese.
Lo staff di Atelier Europeo è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno!
Candidati e parti con noi!!!