“WE ARE ONE“
Chi: 1 Team Leader MAGGIORENNE (+18)
Quando: dal 24 marzo al 02 aprile 2024
Dove: Muro de Alcoy, Alicante Spagna
Scadenza: Il prima possibile!
Insieme all’associazione ARCUS stiamo cercando un/a ragazzo/a che si senta pronto/a e motivato/a per essere TEAM LEADER di un progetto di Scambio Giovanile che si svolgerà in Spagna dal 24 marzo al 02 aprile. Durante lo scambio si tratteranno i temi della diversità culturale e della tolleranza e, attraverso la partecipazione alle attività, i partecipanti potranno imparare a contrastare le influenze che portano alla paura e all’esclusione degli altri e a aiutare i giovani a sviluppare capacità di giudizio indipendente, pensiero critico e ragionamento etico.
I Paesi partecipanti, con le loro diverse popolazioni etniche e religiose, con le loro diverse culture e tradizioni, sono un buon esempio per ridurre i pregiudizi e promuovere la tolleranza rafforzando la società civile. Difatti, tra le organizzazioni partner unite per lo Scambio di giovani – Repubblica Ceca, Polonia, Turchia, Italia – si ha un’ampia rappresentanza di Paesi con background, storie e tradizioni diverse.
L’obiettivo del progetto è quello di promuovere la tolleranza, la comprensione reciproca, i principi e valori con il fine sì di farli conoscere agli altri, ma anche permettere ai partecipati di capirli e di convivere con essi.
Per questo progetto stiamo cercando un team leader, che sia motivato a guidare la propria squadra nazionale durante le attività e a confrontarsi con gli altri team leader e partecipanti. Non richiediamo che abbia un’esperienza pregressa in progetti Erasmus+, bensì che sia flessibile, responsabile e con un’alta motivazione per il progetto.
Il progetto si terrà durante le vacanze di PASQUA
Condizioni economiche:
Come in tutti i progetti:
- Vitto e alloggio sono completamente coperti dall’associazione ospitante.
- Le spese di viaggio sono rimborsate al 100% fino ad un massimo di 275€.
- Per maggiori informazioni consulta l’infopack del progetto.
Per ulteriori dubbi o domande, scrivi a europa@ateliereuropeo.eu
Lo staff di Atelier Europeo è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno!
Per candidarti invia un’email a europa@ateliereuropeo.eu con oggetto “WE ARE ONE“ allegando CV e lettera motivazionale in inglese.
Nella selezione verrà data una priorità ai giovani della zona, specialmente a quelli con minori opportunità
Lo staff di Atelier Europeo è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno!
Ti aspettiamo! Candidati e parti con noi!!!