Car* lettrici e lettori, viaggiatrici e viaggiatori, ecco a voi Gjsjana! Una nostra volontaria che a partire da settembre ha deciso di intraprendere un percorso con il Corpo Europeo di Solidarietà in Austria, dove le si è aperto un mondo internazionale e di grande impatto. Durante il suo progetto, difatti, la nostra Gjsjana ha potuto relazionarsi con giovani e professionisti provenienti da tutto il mondo. Ma ora… lasciamo la parola a Gjsjana!

Durante i miei sei mesi di volontariato con WSA e ICNM in Austria, ho avuto l’opportunità di partecipare a un progetto di forte impatto sociale e locale in giro per tutto il mondo. Il mio ruolo principale consiste nel dare support ai miei colleghi e ai partecipanti ai nostril Award in tutto il mondo.

Sono entrata a contatto con persone da tutto il mondo, ho conosciuto le loro culture e le loro tradizioni. Ma soprattutto le loro innovazioni digitali a forte impatto sociale. 

Inoltre, ho lavorato a stretto contatto con il team dell’NGO per fornire supporto a tutti questi fantastici entrepreneurs in giro per il Mondo. 

Ho incontrato tantissime nuove persone ed expats che lavorano nella internazionalissima Salisburgo. 

In sintesi, i miei primi sei mesi di volontariato in Austria sono stati un’esperienza incredibilmente gratificante e formativa, che mi ha permesso di fare la differenza e contribuire alla costruzione di una società più inclusiva e solidale.

Gjsjana

Share This

Condividi con i tuoi amici!