Dove: Växjö, Svezia
Chi: 2 volontari/e (18-30)
Durata: dal 1 maggio 2019 al 1 maggio 2020 (12 mesi)
Organizzazione ospitante: Globala Kronoberg
Scadenza: il prima possibile
Opportunità di volontariato europeo in Svezia presso l’associazione Globala Kronoberg, che si occupa di coordinare, formare e far partire volontari con i Solidarity Corps, oltre a sponsorizzare progetti internazionali tra i giovani e le associazioni locali. I volontari lavoreranno in team di 6-8 persone tra altri volontari, stagisti, project leader e dipendenti dell’associazione.
Il volontario svolgerà le seguenti attività:
- creazione di materiale promozionale (volantini, poster, inviti);
- gestione dei social media;
- pianificare, preparare e gestire attività per i giovani locali (incontri di volontariato, presentazioni, campi internazionali);
- preparare e gestire i volontari in arrivo;
- pianificare e gestire presentazioni e incontri riguardo a progetti di volontariato europeo in diverse parti della regione;
- promuovere i progetti di volontariato europeo;
- documentare le attività producendo foto, video e testi.
Il volontario ideale deve avere i seguenti requisiti:
- interessato al mondo della mobilità internazionale e degli scambi giovanili;
- predisposizione a lavorare in team con persone provenienti da contesti culturali differenti;
- flessibili e creativi;
- interesse per i social media.
Come per gli altri progetti di volontariato europeo, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarti invia un’email a europa@ateliereuropeo.eu con oggetto “ESC in Svezia” allegando CV e lettera motivazionale tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Lo staff di Atelier è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno! Candidati e parti con noi!!