Dove: Barcellona, Spagna
Chi: 1 volontario/a (18-30)
Durata: dal 1 ottobre 2019 al 31 luglio 2020
Organizzazione ospitante: Nexes
Scadenza: 1 aprile
Opportunità di volontariato europeo a Barcellona presso l’organizzazione non governativa Nexes. Fondata nel 1999, Nexes promuove l’apprendimento interculturale, la partecipazione attiva dei giovani nella vita sociale e democratica del territorio, la promozione dei diritti umani e la cooperazione internazionale. L’obiettivo finale è rendere possibile lo sviluppo e il miglioramento della società, guardando alla diversità come a una ricchezza.
I volontari saranno di supporto allo staff dell’ONG (qui è possibile scaricare l’infopack relativo al progetto) e saranno impiegati, principalmente, nelle seguenti attività:
- supporto alla comunicazione: stesura di newsletter, gestione del sito internet e dei profili social, creazione di materiale promozionale in inglese e spagnolo;
- implementazione di progetti educativi locali e internazionali;
- sviluppo di iniziative culturali e interculturali per i giovani che partecipano alle attività VET (vocational educational training): organizzare serate socioculturali, sessioni di valutazione ecc.;
- gestire i contatti con i volontari in procinto di partire con Nexes;
- supporto amministrativo e implementazione di progetti originali.
Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
- ottimismo e positività;
- attitudine al lavoro nel sociale;
- apertura di mente ed entusiasmo.
Per candidarti invia un’email a europa@ateliereuropeo.eu con oggetto “ESC in Spagna” allegando CV e lettera motivazionale tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Lo staff di Atelier è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno! Candidati e parti con noi!!