Dove: Trbovlja, Slovenia
Chi: 1 volontario/a (18-30)
Quando: dal 2 agosto al 29 settembre 2019
Organizzazione ospitante: Trbolje Youth Centre (MCT)
Scadenza: 6 giugno 2019
Opportunità di volontariato europeo in Slovenia per un’esperienza dedicata allo sport. Da agosto a settembre 2019, infatti, l’associazione MCT cerca volontari europei che curino i sentieri della pista ciclabile che percorre la regione di Zasavje. I volontari, in bicicletta, si occuperanno di apporre segnali e simboli di riconoscimento lungo i 100 chilometri di percorso, viaggiando nella natura tra le colline e le foreste slovene. Maggiori informazioni al seguente infopack.
Il volontario ideale dovrebbe possedere le seguenti caratteristiche:
– flessibilità e apertura mentale;
– predisposizione all’attività fisica e preparazione a lunghe escursioni in mountain bike, con adeguata attrezzatura;
– spirito di iniziativa, entusiasmo e grande motivazione;
– predisposizione ad adattarsi e a vivere circondato dalla natura;
– livello base di lingua inglese.
Come per gli altri progetti di volontariato europeo, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarti invia un’email a europa@ateliereuropeo.eu con oggetto “ESC in Slovenia” allegando CV e lettera motivazionale, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Lo staff di Atelier Europeo è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno!
Candidati e parti con noi!!!