Dove: Kangasala, Finlandia
Chi: 2 volontari/e (18-30)
Quando: 1 settembre 2019 – 1 luglio o 1 settembre 2020 (10 o 12 mesi)
Organizzazione ospitante: The English Playschool in Kangasala
Scadenza: 16 luglio 2019
Lo scopo di questo volontariato europeo in Finlandia è fornire opportunità di crescita e sviluppo ai giovani, specialmente provenienti dai paesi dell’Europa meridionali, che si trovano in situazioni di emarginazione sociale o comunque a rischio, soprattutto a causa degli alti tassi di disoccupazione. I volontari lavoreranno all’interno di una comunità giovanile con bambini con minori opportunità, al fine di dar loro le stesse possibilità degli altri coetanei di partecipazione attiva all’interno della società. Infine, vi sarà una forte impronta antirazzista, antixenofoba e, in generale, contro ogni forma di odio verso stranieri e rifugiati in Europa.
I volontari svolgeranno le seguenti attività:
– assistenza agli insegnati durante le lezioni ai bambini;
– aiutare i bambini nella piccole attività quotidiane;
– organizzare giochi e attività ricreative;
– preparare il materiale per le lezioni.
Il volontario ideale possiede le seguenti caratteristiche:
– interesse a lavorare con i bambini;
– interesse nelle tematiche ambientali;
– socialmente attivo, proattivo, flessibile e propositivo;
– volontà di imparare le basi della lingua finlandese.
Come per gli altri progetti di Volontariato Europeo, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarti invia un’email a europa@ateliereuropeo.eu con oggetto “ESC in Finlandia” allegando CV, lettera motivazionale e questo form, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Lo staff di Atelier Europeo è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno!
Candidati e parti con noi!!!