Chi: 6 partecipanti (18-30)
Dove: Bakuriani, Georgia
Quando: 25 marzo – 5 aprile 2020
Scadenza: 2 marzo 2020
Oriel Association è alla ricerca di 6 partecipanti italiani (18-30) o residenti in Italia per uno Youth Exchange a Bakuriani, Georgia dal 25 marzo al 5 aprile 2020.
Per maggiori informazioni consulta l’infopack del progetto.
Step FORward To NEET Youth è uno YE focalizzato sullo sviluppo della capacità trasversali/di impiego dei giovani NEET.
La comunicazione, la risoluzione dei problemi e il lavoro di squadra sono i migliori esempi di abilità e competenze trasversali, poiché possono essere utilizzate in qualsiasi ruolo professionale o di formazione dei giovani.
Lo scopo di questo progetto è quello di sviluppare le capacità trasversali, di impiego dei giovani NEET, al fine di aumentare la possibilità di essere più adatti ai mercati del lavoro, sconfiggere il problema della disoccupazione e liberarsi delle esperienze di vita di emarginazione ed esclusione.
Il progetto si basa su metodi educativi non formali: attività di team building, lavori di gruppo nazionali e internazionali, seminari tematici, presentazioni, attività sui social media di visibilità del progetto, giochi di ruolo, giochi situazionali (sitgames), azioni teatrali, attività culturali.
Condizioni economiche:
Vitto e alloggio sono completamente coperti dall’associazione ospitante.
Le spese di viaggio sono rimborsate al 100% fino a un massimo di 360€.
Per candidarti invia un’email a europa@ateliereuropeo.eu con oggetto “YE Georgia” allegando CV e lettera motivazionale, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Lo staff di Atelier Europeo è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno!
Candidati e parti con noi!!!