Call for ideas n. 21
LIFE: IDEE PER L’AMBIENTE!
Atelier Europeo lancia periodicamente “Call for ideas” per selezionare le migliori idee progettuali da presentare su bandi europei e nazionali.
Con questa Call for Ideas n. 21 “LIFE: IDEE PER L’AMBIENTE!”, l’Area Ambiente selezionerà le tre idee migliori da presentare sul bando LIFE 2018 entro il 12 Settembre 2018, finalizzato a contribuire a ridurre l’impatto delle attività umane sull’ambiente e sui cambiamenti climatici, ottimizzare l’uso di risorse, favorire lo sviluppo di energie rinnovabili e ridurre le emissioni.
Le idee inviate ad Atelier Europeo entro il 31 Luglio 2018 verranno valutate sulla base del loro livello di innovazione e grado di fattibilità da una commissione di progettisti ed esperti composta da rappresentanti di Atelier Europeo.
Per il 1° CLASSIFICATO: la stesura del progetto e la sua presentazione all’Unione Europea verrà seguita dai progettisti di Atelier Europeo. I costi di scrittura saranno sostenuti interamente da AE.
Per il 2° e il 3° CLASSIFICATO la stesura del progetto e la sua presentazione all’Unione Europea verrà seguita dai progettisti di Atelier Europeo. Il costo della scrittura prevedrà una tariffa agevolata.
Referente
Matteo Falasconi – Area Ambiente
mfalasconi@ateliereuropeo.eu