“BUILDING RESILIENCE IN POST-COVID“ 

Chi: 2 partecipanti (+18) 
Quando: dal 12 al 20 novembre 2022 
Dove: Kasterlee, Antwerp, Belgio 
Scadenza: il prima possibile! 

Con gli amici dell’associazione Oriel siamo alla ricerca di 2 PARTECIPANTI per un corso di formazione che si svolgerà ad Antwerp, in Belgio, dal 12 al 20 novembre 2022.  

L’organizzazione promotrice del Training Course è “Erasmus Network Belgium (ENB)”, la quale da anni è attiva nella promozione delle opportunità Erasmus per giovani e adulti.  

Il progetto “Buildind Resilience in Post-Covid” vuole istruire operatori giovanili, educatori e tutti coloro che lavorano a contatto con i giovani sulla tematica della resilienza. I partecipanti di questo corso di formazione svilupperanno strategie di gestione dello stress attraverso attività di meditazione, connessione con la natura e attività di mindfulness.  

L’obiettivo del Training Course è infatti quello di fornire ai lavoratori nel settore giovanile quegli strumenti necessari per poter interpretare i bisogni e successivamente aiutare i ragazzi con situazioni di disagio sviluppatesi o peggiorate dalla pandemia di COVID19.  

Per quasi due anni, infatti, la pandemia globale ha cambiato radicalmente le vite dei giovani, i quali si sono visti chiusi in casa, limitati e non compresi. È importante riconoscere l’impatto che la situazione di emergenza sanitaria possa aver avuto sulle vite dei ragazzi ed è importante capire come orientarli. Questo corso di formazione agisce proprio in questa direzione, fornendo istruzioni, consigli e strumenti per aiutare noi stessi, e quei giovani con cui lavoriamo.

Condizioni economiche

Vitto e alloggio sono completamente coperti dall’associazione ospitante. 
Le spese di viaggio sono rimborsate al 100% fino ad un massimo di 275€. 

Per maggiori informazioni consulta l’infopack del progetto. 

Per candidarti invia un’email a europa@ateliereuropeo.eu con oggetto “BUILDING RESILIENCE IN POST-COVID“ allegando CV e lettera motivazionale in inglese. Nella selezione verrà data una priorità ai giovani della zona, specialmente a quelli con minori opportunità

Lo staff di Atelier Europeo è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno! 

Ti aspettiamo! Candidati e parti con noi!!! 

Share This

Condividi con i tuoi amici!