“Network for Youth Unemployment“
Chi: 4 partecipanti (+18)
Quando: dal 27 agosto al 3 settembre 2022
Dove: Bruxelles, Belgio
Scadenza: il prima possibile!
Con gli amici dell’associazione Oriel, siamo alla ricerca di 4 partecipanti italiani per un training course in Belgio. Il corso di formazione si terrà a Bruxelles e avrà l’obiettivo principale di costruire una rete interconnessa per la disoccupazione tra i giovani. L’idea del progetto nasce proprio dall’esigenza attuale di trovare lavoro da parte dei giovani, e dal particolare contesto che ha portato nel 2020 ad una stima di 2.815.000 disoccupati di età inferiore ai 25 anni in UE. Pertanto, il progetto “Network for Youth Unemployment” intende realizzare un Network basato sulla cooperazione, in primis, di tutti i partecipanti dei diversi paesi partner, ma anche di diverse istituzioni operanti nel settore della occupazione giovanile in Europa.
L’organizzazione promotrice del training course è “European Development Network”, un’istituzione che permette l’accesso a fondi europei a diverse associazioni e organizzazioni per l’attuazione di progetti su tematiche quali l’imprenditorialità, l’occupazione, l’ambiente e la cultura. I giovani partecipanti al progetto potranno sviluppare competenze digitali e tecniche e risultare preparati per le opportunità, così come per le difficoltà che li attendono nel mondo del lavoro e nella società odierna.
Condizioni economiche:
Vitto e alloggio sono completamente coperti dall’associazione ospitante.
Le spese di viaggio sono rimborsate al 100% fino ad un massimo di 275€.
Per maggiori info consulta l’info-pack del progetto.
Per candidarti invia un’email a europa@ateliereuropeo.eu con oggetto “Network for Youth Unemployment“ allegando CV e lettera motivazionale in inglese. Nella selezione verrà data una priorità ai giovani della zona, specialmente a quelli con minori opportunità.
Lo staff di Atelier Europeo è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno!
Candidati e parti con noi!!!