“Embracing Conflict and Diversity”
Chi: 2 partecipanti (+18)
Quando: dal 25 marzo al 2 aprile 2022
Dove: Riviera Olimpica, Grecia
Scadenza: 10 marzo 2022
Con gli amici dell’associazione Oriel, siamo alla ricerca di 2 partecipanti italiani per un training course in Grecia sulla gestione del conflitto. L’obiettivo principale del progetto è quello di migliorare le pratiche di gestione del conflitto e della diversità nel lavoro con i giovani in Europa, offrendo agli operatori giovanili conoscenze, esercizi e strumenti pertinenti e favorendo lo scambio delle migliori pratiche. Nello specifico, attraverso questo corso si mira a:
-migliorare le competenze degli operatori giovanili per rispondere agli stereotipi, alla discriminazione e alle molestie;
-migliorare la capacità degli operatori giovanili nel rispondere alle emozioni durante un conflitto
-migliorare le competenze degli operatori giovanili nel processo di mediazione e di giustizia riparativa
– favorire lo scambio delle migliori pratiche per includere persone con diversi background nel lavoro con i giovani
Condizioni economiche:
Vitto e alloggio sono completamente coperti dall’associazione ospitante.
Le spese di viaggio sono rimborsate al 100% fino ad un massimo di 275€.
Per maggiori info consulta l’info-pack del progetto.
Misure Covid-19:
I partecipanti dovranno essere in possesso del certificato vaccinale anti Covid-19 (Green pass) o di un certificato del test molecolare con risultato negativo.
Per candidarti invia un’email a europa@ateliereuropeo.eu con oggetto “Embracing Conflict and Diversity“ allegando CV e lettera motivazionale in inglese. Nella selezione verrà data una priorità ai giovani della zona, specialmente a quelli con minori opportunità.
Lo staff di Atelier Europeo è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno!
Candidati e parti con noi!!!