“Go On“
Chi: 1 partecipanti (+18)
Quando: dal 4 all’ 11 maggio 2023
Dove: Ossia de Mentel (Albacete), Spain
Scadenza: il prima possibile!
Con gli amici dell’associazione Oriel siamo alla ricerca di 1 PARTECIPANTE per un corso di formazione che si svolgerà a Ossia de Mentel, in Spagna dal 4 all’11 maggio 2023.
“Go On” è un corso di formazione diretto a riunire, coinvolgere e riconnettere ex partecipanti e volontari dei diversi progetti e opportunità europee.
Molti giovani ragazzi e ragazze che hanno preso parte a eventi o progetti Erasmus, hanno poi deciso di rendersi più attivi all’interno delle rispettive comunità. L’esperienza internazionale ha permesso loro di sviluppare importanti idee e valori e di trasmetterli poi agli altri, cercando anche di sensibilizzare la comunità sull’importanza di un’esperienza di mobilità internazionale.
Tuttavia, è anche vero che molte delle opportunità offerte dai progetti Erasmus non riescono ad arrivare nella sfera di interesse dei giovani, che spesso, addirittura, ne ignorano l’esistenza.
Inoltre, al di là della mancanza di informazioni in sé, troppo spesso si riscontrano difficoltà a far coincidere idee ed esigenze specifiche con le con le effettive opportunità offerte dal Programma. Allo stesso modo, molte organizzazioni e promotori hanno ancora difficoltà a riconoscere il processo a lungo termine di progettazione, candidatura e gestione di progetti di qualità.
Questo corso di formazione mira, pertanto, a migliorare quella che potrebbe essere la conoscenza dei giovani per le proprie prospettive future, apprendere competenze relative alla progettazione, così come a stringere partnership strategiche con gli altri partecipanti internazionali per lo sviluppo di nuovi progetti di mobilità.
Condizioni economiche:
Vitto e alloggio sono completamente coperti dall’associazione ospitante.
Le spese di viaggio sono rimborsate al 100% fino ad un massimo di 275€.
Per maggiori informazioni consulta l’infopack del progetto.
Per candidarti invia un’email a europa@ateliereuropeo.eu con oggetto “GO ON“ allegando CV e lettera motivazionale in inglese. Nella selezione verrà data una priorità ai giovani della zona, specialmente a quelli con minori opportunità.
Lo staff di Atelier Europeo è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno! Ti aspettiamo! Candidati e parti con noi!!!