Chi: 1 volontario/a (18-30)
Quando: dal 12 febbraio al 12 novembre 2024
Durata: 9 mesi
Dove: Nurmes, Finland
Organizzazione ospitante: Hyvärilä
Scadenza: entro il 01 gennaio 2024
L’organizzazione finlandese Hyvärilä è alla ricerca di 1 ragazzo/a per un progetto #ESC di 9 mesi a Nurmes, in Finlandia!
Conosci l’associazione Ospitante: Chi è Hyvärilä ?
Il Centro giovanile e di vacanza di Hyvärilä è come un piccolo villaggio in mezzo alla natura. Offre numerose attività per i giovani e per chiunque sia coinvolto nel lavoro con i giovani durante tutto l’anno. Hyvärilä è un’ex fattoria situata sul bellissimo lago Pielinen a Nurmes, nella Carelia settentrionale. Hyvärilä è anche un luogo eccellente per vacanze, sport o per l’organizzazione di diversi eventi.
Scopri il progetto: Cosa ti aspetterà?
Entrando a far parte del team di Hyvärilä, i giovani volontari potranno partecipare alle attività legate al campo-scuola e imparare la pedagogia di base dei centri giovanili finlandesi, così come il background culturale finlandese. I volontari contribuiranno, inoltre, alla gestione di eventi e progetti che ogni anno raccolgono molti partecipanti internazionali.
I compiti dei volontari includono:
- l’assistenza agli operatori giovanili nella gestione delle attività del campo-scuola con giovani dai 13 ai 17 anni;
- l’organizzazione di workshop nella casa della gioventù locale;
- la pubblicazione di post sui social media;
- l’aiuto occasionale in cucina/manutenzione;
- un progetto creativo personale.
L’amore per la natura, per il lavoro con i giovani e per il tempo trascorso in luoghi isolati sono essenziali!
Candidato ideale: quali requisiti servono per partecipare?
Il progetto DISCOVER U sta cercando giovani motivati, desiderosi di sviluppare le proprie capacità artistiche e creative, di impegnarsi in attività di gruppo con giovani di altri Paesi, di conoscere culture diverse e di condividere la propria cultura con gli altri.
L’interesse per la cultura, la storia, le arti e la creatività, i media, le risorse digitali e le lingue sarà considerato come un vantaggio!
Condizioni economiche e di viaggio
Le spese di viaggio sonno rimborsate al 100% fino ad un massimale di 360 euro.
Come per gli altri progetti del Corpo Europeo di Solidarietà, vitto, alloggio, formazione, tutoring, pocket money e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per maggiori informazioni consulta l’infopack del progetto!
Per candidarti invia un’email a europa@ateliereuropeo.eu con oggetto “ESC in Finlandia” allegando curriculum e lettera motivazionale in inglese.
Lo staff di Atelier Europeo è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno!Candidati e parti con noi!!!