Il volontario dovrà assistere i giovani iscritti all’organizzazione nel loro percorso di formazione alla ricerca di lavoro, della durata di un anno. Le materie su cui ci si concentra di più sono matematica, inglese e tedesco, per cui il volontario potrà aiutare i ragazzi in questi campi, così come in esercitazioni al computer o nella conduzione di uno stile di vita sano. Il volontario sarà un punto di riferimento e potrà accompagnare gli iscritti nelle attività esterne al centro. La possibilità di proporre idee e progetti personali è sempre ben accetta.
Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
- aperto, amichevole e interessato al lavoro con i giovani;
- il possesso di competenze meccaniche, informatiche o creative è considerato un vantaggio in fase di selezione;
- avere una conoscenza base della lingua tedesca.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarti invia il prima possibile curriculum e questo Form compilato tutto in inglese con foto a europa@ateliereuropeo.eu oggetto: “SVE BETA”.
Per qualsiasi altra informazione chiamaci o scrivici, lo staff di Atelier è pronto ad accompagnarti in questa bellissima esperienza.