Dove: Székesfehérvár, Ungheria
Chi: 1 volontario/a 17-30
Durata: da aprile 2018 al gennaio/aprile 2019 (10 o 12 mesi)
Organizzazione ospitante: Szabad Tér Egyesület
Scadenza: 12 marzo 2018
Opportunità di SVE in Ungheria all’interno di un’associazione giovanile, le cui attività principali sono legate all’organizzazione di eventi sportivi integrati per disabili e non disabili e all’implementazione di seminari e corsi di formazione a livello nazionale e internazionale.
Il volontario sarà inserito all’interno dello staff dell’associazione e si occuperà della promozione di attività extrascolastiche come laboratori linguistici, attività sportive e culturali, eventi per il tempo libero, escursioni, etc. Egli verrà coinvolto in diversi progetti sull’apprendimento formale e informale. Dovrà sostenere lo staff e promuovere la dimensione internazionale di ogni attività. Il volontario dovrà inoltre fornire sostegno agli studenti con minori opportunità e disabilità durante le attività dopo la scuola.
Il volontario ideale dovrebbe possedere le seguenti caratteristiche:
- avere interesse al lavoro con i giovani e per lo sport;
- disponibile per l’intera durata del progetto e desideroso di intraprendere un’esperienza internazionale.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi invia una email a europa@ateliereuropeo.eu con oggetto “SVE UNGHERIA“, allegando CV e una lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
E non dimenticarti che lo staff di Atelier ti supporterà in ogni passo:)
Cosa aspetti parti con noi!