Critical Thinkers
Chi: 3 ragazzi/e tra i 18 e i 30 anni
Quando: dal 10 al 18 dicembre 2022
Dove: Sofia, Bulgaria
Scadenza: il prima possibile!
Con gli amici dell’associazione Oriel siamo alla ricerca di 3 ragazzi/e per uno scambio giovanile che si svolgerà a Sofia, in Bulgaria dal 10 al 18 dicembre 2022.
L’associazione promotrice del progetto “Critical Thinkers” è Social Hub, una realtà costituita da operatori giovanili, mentori, volontari e amici che hanno un interesse comune a condividere le loro esperienze personali e professionali in settori quali lo sport, le arti e la sostenibilità per incoraggiare e promuovere l’inclusione sociale attraverso l’educazione non formale.
I giovani partecipanti a questo scambio giovanile potranno confrontarsi su diverse tematiche e imparare come riconoscere ed evitare le fake news.
Gli workshop e varie attività del progetto saranno, inoltre, orientate allo sviluppo di maggiore consapevolezza e responsabilità nell’utilizzo dei mezzi digitali, alla promozione della democrazia e cittadinanza, all’abbattimento di stereotipi e pregiudizi e, soprattutto, allo sviluppo di un pensiero e di una mentalità critica.
Lo scopo di questo scambio giovanile è quello di riunire ragazzi e ragazze di diversi paesi e culture (Bulgaria, Romania, Italia, Slovacchia, Spagna, Portogallo) per discutere e imparare in uno spazio aperto e libero al confronto e al dialogo.
Condizioni economiche:
Vitto e alloggio sono completamente coperti dall’associazione ospitante.
Le spese di viaggio sono rimborsate al 100% fino ad un massimo di 275€.
Per maggiori informazioni consulta l’infopack del progetto.
Per candidarti invia un’email a europa@ateliereuropeo.eu con oggetto “CRITICAL THINKER“ allegando CV e lettera motivazionale in inglese. Nella selezione verrà data una priorità ai giovani della zona, specialmente a quelli con minori opportunità.
Lo staff di Atelier Europeo è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno!
Ti aspettiamo! Candidati e parti con noi!!!