Chi: 6 partecipanti (18-30)
Dove: Bakuriani, Georgia
Quando: 7-17 ottobre 2019
Paesi partecipanti: Italia, Georgia, Regno Unito, Ucraina, Finlandia ed Armenia
Scadenza: il prima possibile!
“Arty way to Activeland” è uno Youth Exchange focalizzato sulla realizzazione di fumetti.
Durante il progetto verranno realizzati sia fumetti tradizionali che digitali. I volontari parteciperanno ad un corso intensivo base su come strutturare un fumetto e sulla sua potenza in quanto mezzo educativo e d’espressione.
Le problematiche da osservare attraverso questo mezzo saranno la marginalizzazione giovanile e la difficoltà dei giovani di prendere parte ai processi decisionali, specialmente nelle aree rurali.
L’obiettivo è incrementare le loro opportunità di coinvolgimento nella sfera internazionale ed interculturale, nonché supportare lo sviluppo di futuri progetti Erasmus+.
Per i partecipati sarà prevista una fase di creazione di una piccola bozza e di un abstract di personaggio ancora prima della partenza. Non è quindi condizione necessaria avere già delle basi di disegno, ma sarebbe un interessante plus.
Per maggiori informazioni consulta l’infopack del progetto.
Condizioni: è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto e alloggio sono completamente coperti dall’associazione ospitante.
Per candidarti invia un’email a europa@ateliereuropeo.eu con oggetto “Scambio Georgia” allegando CV e lettera motivazionale, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Lo staff di Atelier Europeo è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno!
Candidati e parti con noi!!!