Chi: 6 partecipanti (18-30)
Dove: Attiki, Grecia
Quando: 2-8 marzo 2020
Scadenza: il prima possibile
Oriel association è alla ricerca di 6 partecipanti italiani o residenti in Italia per uno Youth Exchange ad Attiki, Grecia dal 2 al 8 marzo 2020.
“We are One” è uno Youth Exchange basato sui miglioramenti che la società può fare per l’inclusione di persone con disabilità, partendo dal comprenderle meglio, fino a modificare efficacemente le strutture per renderle accessibili a tutti.
“Impareremo su tutti i diversi tipi di disabilità, mentali e fisici, ma ci concentreremo su quelli fisici. Avremo attività per metterci nei panni di una persona disabile (come i giochi paraolimpici) e corsi di professionisti in Special Education, che ci spiegheranno il loro lavoro in quel campo specifico.
Il nostro obiettivo è sensibilizzare e contribuire a rendere la vita quotidiana delle persone disabili più semplice, comprendendo e difendendo i loro diritti. Visiteremo spazi pubblici ed aree archeologiche con il duplice scopo, ovviamente, di goderle, ma anche di capire se sono davvero accessibili a tutti. I feedback dei partecipanti saranno importanti per capire come si può affrontare anche il problema delle barriere architettoniche”
Vista la sensibilità dell’argomento, l’organizzazione greca chiede partecipanti con un livello di inglese B2 consigliato.
Condizioni economiche:
Vitto e alloggio sono completamente coperti dall’associazione ospitante.
Le spese di viaggio sono rimborsate al 100% fino a un massimo di 275 euro.
Per candidarti invia un’email a europa@ateliereuropeo.eu con oggetto “YE Grecia” allegando CV e lettera motivazionale, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Lo staff di Atelier Europeo è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno!
Candidati e parti con noi!!!