PHOTOsyntesis

Chi: 4 ragazzi/e (16-30 anni)
Quando: dal 25 agosto al 03 settembre 2024
Dove: Bytom, Polonia
Scadenza: entro il 5 luglio

Stiamo cercando 4 giovan* partecipant* APPASSIONAT* di Fotografia 📸 per uno scambio giovanile che si terrà in Polonia dal 25 agosto al 3 settembre!

Atelier Europeo quest’anno è partner di un progetto di Scambio Giovanile organizzato da Fundacja Teatr Wschodni, un’organizzazione nata con la passione per l’arte e il teatro e l’obiettivo di promuovere l’integrazione sociale attraverso l’arte.

Il progetto è nato proprio dall’iniziativa di alcun* giovan* ragazz* che hanno deciso di utilizzare la loro passione per l’arte e per la fotografia per permettere agli abitanti della città industriale e mineraria di Bytom di vederla attraverso una lente diversa.

Ora il progetto si allarga, e i ragazz* vogliono invitare giovan* dall’italia, dalla Svezia, dalla Slovenia e dalla Slovacchia a Bytom, per condividere insieme la passione per la fotografia e per far scoprire loro il volto nascosto di questa città.

Partecipando a questo progetto, potrete:

  • Sviluppare conoscenze e competenze riguardo la fotografia digitale e analogica
  • Sviluppare consapevolezza ed essere sensibilizzati sul tema della sostenibilità e del proprio impatto sull’ambiente.
  • Imparare sull’attivismo sociale e locale, scoprendo l’eredità culturale della città di Bytom e della regione della Silesia
  • Sviluppare conoscenze internazionali e la comprensione di altre culture europee
  • Incontrare nuove persone e stringere amicizie internazionali
  • CREARE UNA ESIBIZIONE FOTOGRAFICA A FINE PROGETTO!

Se volete confrontare la vostra passione per la fotografia, incontrare persone da tutta Europa, e buttarvi in un’esperienza unica, questo scambio giovanile fa il caso vostro!

Non è richiesta una particolare esperienza professionale nell’ambito della fotografia. È tuttavia caldamente apprezzata la passione e l’interesse per l’ambito.

Condizioni economiche

Vitto e alloggio sono completamente coperti dall’associazione ospitante. 

Per maggiori informazioni consulta l’infopack del progetto. 

Per candidarti invia un’email a europa@ateliereuropeo.eu con oggetto “PHOTOsyntesis“ allegando CV e lettera motivazionale in inglese. Nella selezione verrà data una priorità ai giovani della zona, specialmente a quelli con minori opportunità

Lo staff di Atelier Europeo è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno! 

Ti aspettiamo! Candidati e parti con noi!!! 

Share This

Condividi con i tuoi amici!