“STAND TOGETHER 4 ALL“
Chi: 4 partecipanti (18-30 anni) + 1 group leader
Quando: dal 24 ottobre al 01 novembre 2022
Dove: Espluga de Francolì, Spagna
Scadenza: il prima possibile!
Con gli amici dell’associazione Oriel siamo alla ricerca di 4 ragazzi/e per uno scambio giovanile che si svolgerà a Espluga de Francolì, in Spagna dal 24 ottobre al 01 novembre 2022.
L’associazione promotrice del progetto è Associaciò Reintegra, un’organizzazione non governativa spagnola che dal 2001 persegue l’obiettivo di aiutare giovani e adulti del territorio in posizioni di vulnerabilità sociale.
“Stand together 4 all” vuole quindi proporre a ragazzi/e provenienti da Spagna, Italia, Polonia, Romania, Egitto e Marocco un’opportunità di scambio interculturale per crescere e maturare consapevolezza su varie e attuali problematiche sociali.
Questo scambio giovanile vuole equipaggiare i partepanti degli strumenti necessari per incrementare quella che è l’autostima e sicurezza che i gruppi di giovani e adulti discriminati hanno di sé, per avvicinarli e coinvolgerli nella comunità, attraverso attività di inclusione e partecipazione sociale.
Inoltre, il progetto permetterà ai partecipanti di sviluppare un pensiero critico e analitico, proprio grazie al loro coinvolgimento in uno spazio di condivisione di idee, pensieri e soprattutto, di culture, al fine di abbattere gli stereotipi e i pregiudizi, evidenziare le proprie similarità e accogliere le diversità.
Crediamo fortemente che la diffusione di consapevolezza sulla vulnerabilità sociale di giovani e adulti svantaggiati possa portare ad una maggiore empatia e cooperazione, e che possa quindi fungere da strumento-chiave per ridurre il loro senso di esclusione.
Condizioni economiche:
Vitto e alloggio sono completamente coperti dall’associazione ospitante.
Le spese di viaggio sono rimborsate al 100% fino ad un massimo di 275€.
Per maggiori informazioni consulta l’infopack del progetto.
Per candidarti invia un’email a europa@ateliereuropeo.eu con oggetto “STAND TOGETHER 4 ALL“ allegando CV e lettera motivazionale in inglese. Nella selezione verrà data una priorità ai giovani della zona, specialmente a quelli con minori opportunità.
Lo staff di Atelier Europeo è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno!
Ti aspettiamo! Candidati e parti con noi!!!