“The 4 Pillars for Sustainable Entrepreneurship“
Chi: 10 partecipanti (+18)
Quando: dal 20 al 30 settembre 2022
Dove: Penagos, Spain
Scadenza: il prima possibile!
Requisiti: conoscenza base in spagnolo!
Con gli amici dell’associazione Oriel, siamo alla ricerca di 10 partecipanti italiani per uno Youth Exchange in Spagna.
Il progetto utilizza quello che è definito il metodo PEAS, che si focalizza sull’utilizzo di strumenti diretti alla realizzazione di progetti sostenibili. La priorità di questo scambio giovanile è quella di educare i giovani imprenditori al rispetto per l’ambiente, per la società e anche per loro stessi, andando quindi ben oltre al solo obiettivo di profittabilità a cui tendenzialmente si ambisce. L’associazione che ospiterà i nostri partecipanti è “Permacultura Cantabria” che da anni porta avanti e si impegna proprio in progetti ecosostenibili; è così che attraverso questo Youth Exchange l’associazione vuole insegnare i cosiddetti pilatri su cui si basa proprio il metodo PEAS: la prevenzione in vista del cambiamento climatico, l’imprenditorialità e project design, la consapevolezza e infine le attività sociali.
Misure Covid-19:
Tutti i partecipanti dovranno essere in possesso di un certificato vaccinale anti covid-19 (green pass) o di un test molecolare con risultato negativo che potrebbe essere richiesto durante i controlli per entrare in Spagna.
Condizioni economiche:
Vitto e alloggio sono completamente coperti dall’associazione ospitante.
Le spese di viaggio sono rimborsate al 100% fino a un massimale di 275€.
Per maggiori info consulta l’info-pack del progetto.
Per candidarti invia un’email a europa@ateliereuropeo.eu con oggetto “The 4 pillars for sustainable entrepreneurship” allegando CV e lettera motivazionale in inglese. Nella selezione verrà data una priorità ai giovani della zona, specialmente a quelli con minori opportunità.
Lo staff di Atelier Europeo è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno!
Candidati e parti con noi!!!