Dal 22 al 28 Luglio 2015 EXPO ospita la settimana del Senegal.
Nel corso delle giornate si terranno molteplici iniziative finalizzate alla presentazione delle opportunità di investimento in Senegal.
Fra gli appuntamenti si segnalano:
Mercoledì 22, conferenza sul tema della sicurezza alimentare: “Contributo della ricerca per il raggiungimento della sicurezza alimentare in Senegal: successi, limiti e prospettive”
Venerdì 24 Study Tour nelle aziende italiano di riferimento.
Sabato 25 Forum Economico del Senegal con il tema – SENEGAL, UNA DESTINAZIONE BUSINESS
Nel corso della sezione plenaria Ibrahima Wad (Managing Director BOS/PSE) presenta il Piano Senegal paese emergente, Mountaga SY (CEO di APIX SA) presenta le opportunità di investimento e imprenditorialità in Senegal e Malick Diop (Direttore Esecutivo ASEPEX)le opportunità di business offerte dal Senegal. ,
Domenica 26, conferenza sul Ruolo della Diaspora nell’emergenza economica del Senegal. Interverrà il Dr. Fallou Samb, consigliere speciale del Presidente della Repubblica
Lunedì 27 Incontri d’affari (B2B), i percorsi di investimento in Senegal (Investimenti Export) e sarà possibile visitare lo Showroom con l’esposizione di prodotti “Made in Senegal”.
Martedì 28 si terrà una sessione plenaria sulle opportunità di investimento con un focus sul settore agroalimentare.
SCARICA IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA IN .pdf
Il Senegal partecipa a Expo Milano 2015, all’interno del Cluster delle Zone Aride con l’obiettivo di mostrare gli sforzi finalizzati a sviluppare il settore agricolo e garantire la sicurezza alimentare a fronte di condizioni ambientali avverse.