Il progetto “Familija-Kids in Action” vede la partecipazione di diversi volontari SVE suddivisi in 6 diverse comunità dell’area di Škofja Loka. Il programma Residential Treatment institutions for kids, è composto da diverse case-famiglia che operano a supporto di bambini e adolescenti in situazioni di disagio, offrendo loro diverse attività per il tempo libero (sport, laboratori, visite ecc…) oltre che percorsi educativi e di terapia specifici.
Il volontario avrà l’opportunità di prendere parte alle varie attività proposte agli utenti dei centri, come: visite, campi, laboratori e dopo-scuola, a seconda dei propri interessi. Avrà anche modo di proporre idee personali in linea con la mission delle due organizzazioni.
Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
- interesse per le tematiche dell’inclusione sociale;
- disponibilità a lavorare con bambini e giovani provenienti da contesti di disagio;
- entusiasmo ed empatia e motivazione verso la tematica del progetto;
- conoscenza base della lingua inglese.
Come previsto da regolamento il volontario riceverà:
- un rimborso per le spese di viaggio entro il massimale stabilito dalla Commissione europea
- vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile
- assicurazione medica
Per candidarti invia un’email a europa@ateliereuropeo.eu con oggetto “SVE in Slovenia inclusione casa-famiglia” allegando CV e lettera motivazionale, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Lo staff di Atelier è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno! Candidati e parti con noi!!