Lo SVE è un programma di volontariato internazionale finanziato dalla Commissione Europea che permette a tutti i giovani legalmente residenti in Europa di età compresa tra i 17 e i 30 anni (a seconda del progetto può essere richiesta un età di 22 anni), di svolgere un’esperienza di volontariato internazionale presso un’organizzazione o un ente pubblico in Europa. E’ molto simile al Servizio Civile Internazionale: prevede il rimborso delle spese di viaggio (fino a massimale),copertura completa dei costi di vitto e alloggio, corso di lingua del Paese ospitante e mentore!
Grazie alla dimensione interculturale e al suo approccio non-formale, il Servizio Volontario Europeo è un’opportunità unica per entrare in contatto con culture diverse dalla propria e per acquisire nuove competenze e capacità utili alla propria crescita personale e professionale.
Grazie alla rete RIVE di cui Atelier fa parte promuoviamo svariate posizioni in direzione Danimarca tutte legate dal tema dell’educazione, pedagogia inclusiva, supporto all’insegnamento. Qui sotto troverai i link dei progetti disponibili con tutte le info e come candidarti. Hai tempo fino al 18 marzo, ma non aspettare l’ultimo giorno:)
Alla voce associazione d’invio potrai scegliere Atelier Europeo: ti supporteremo in ogni passo e se selezionato prenderai parte a una breve ma importante formazione pre-partenza. Se hai bisogno di supporto per il cv e/o cover letter non esitare a scriverci a europa@ateliereuropeo.eu con oggetto “SVE DANIMARCA”:
- SVE IN DANIMARCA IN UNA SCUOLA PER GIOVANI CON DISABILITA
- SVE IN DANIMARCA COME ASSISTENTE LINGUISTICO
- SVE IN DANIMARCA PER ATTIVITÀ E LABORATORI CON PERSONE DIVERSAMENTE ABILI.
- SVE IN DANIMARCA COME ASSISTENTE ALL’INSEGNAMENTO
- SVE IN DANIMARCA ALL’INTERNO DI UNA SCUOLA PRIVATA
- SVE IN DANIMARCA PER IL SUPPORTO ALL’INSEGNAMENTO LINGUISTICO
- SVE IN DANIMARCA NELL’INSEGNAMENTO E ATTIVITÀ IN UN DOPOSCUOLA
- SVE IN DANIMARCA ALL’INTERNO DI UN COLLEGIO
Hai già preparato le valigie?