“B.R.I.G.H.T. FUTURE – Be Active, Be Ecological!”
Chi: 1 volontario/a (18-30)
Quando: dal 31 maggio al 29 giugno 2023
Durata: 4 settimane
Dove: Mrachenik, Bulgaria
Scadenza: il prima possibile!
La fondazione bulgara Smokinya sta cercando 1 volontario/a per vivere un’esperienza di volontariato europeo a Mrachenik in Bulgaria per 4 settimane!
La fondazione è orientata all’approccio euristico delle sue attività, un metodo di empowerment della persona, di scoperta e di apprendimento attraverso lo sviluppo di esperienza e l’approccio learning by doing.
Questo progetto è diretto al coinvolgimento di giovani ragazzi/e provenienti dall’Europa all’interno della piccola comunità di Mrachenik, per contribuire alla sua crescita, ai suoi bisogni e alla scoperta della cultura locale. Durante le 4 settimane di progetto, il volontario/la volontaria potrà sviluppare competenze come leadership, attraverso la gestione e il coordinamento di alcune delle attività della fondazione, potrà dare spazio alla propria creatività attraverso l’ideazione e la stesura di progetti, e potrà lavorare in squadra, rafforzando la conoscenza di sé e ampliando le sue conoscenze e competenze.
Il volontario/la volontaria avrà la possibilità di vivere un’esperienza unica, a stretto contatto con la cultura, le tradizioni e i valori della Bulgaria, così come di tutti i volontari internazionali coinvolti. Inoltre, la maggior parte delle attività di progetto e dei momenti di interazione avranno luogo nella natura, lontano dallo stress e dai ritmi delle grandi città.
Questo progetto vuole offrire l’opportunità a giovani ragazzi e ragazze di riscoprirsi, di migliorare la conoscenza della propria identità e delle proprie competenze, contribuendo allo sviluppo delle attività della fondazione, al sostegno della piccola comunità di Mrachenik e interagendo con persone dai più diversi background culturali.
Condizioni economiche:
Vitto e alloggio sono completamente coperti dall’associazione ospitante, la quale garantisce anche un pocket-money giornaliero per la durata del soggiorno.
Le spese di viaggio sono rimborsate al 100% fino ad un massimo di 275€.
Per maggiori info consulta l’infopack del progetto.
Per candidarti invia un’email a europa@ateliereuropeo.eu con oggetto “ESC POLONIA – DOGTOR” allegando CV e lettera motivazionale in inglese. Nella selezione verrà data una priorità ai giovani della zona, specialmente a quelli con minori opportunità.
Lo staff di Atelier Europeo è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno!
Candidati e parti con noi!!!