ELF START!
Chi: 1 volontari/e (18-30)
Quando: dal 05 settembre al 26 settembre 2024
Dove: Kokkola, Finlandia
Scadenza: 28 giugno 2024
L’organizzazione finlandese Villa Elba è alla ricerca di 1 ragazzo/a per un progetto #ESC breve a Kokkola, in Finlandia!
Conosci l’associazione Ospitante: Chi è Villa Elba ?
Il Centro Giovani Villa Elba è un Centro Nazionale Giovanile sostenuto e seguito dal Ministero dell’Istruzione. Si tratta di un centro specializzato nel lavoro con i giovani e la sua funzione è quella di sviluppare metodi utilizzati nel campo delle attività giovanili. L’obiettivo di Villa Elba è quello di offrire ai giovani la possibilità di imparare in un ambiente multiculturale e di trovare i propri punti di forza e le proprie capacità attraverso l’attività internazionale.
Scopri il progetto: Cosa ti aspetterà?
Entrando a far parte del team di Villa Elba potrai svolgere diverse attività insieme alla squadra di volontari. In particolare, durante questo progetto i volontari avvieranno i lavori per il sentiero degli elfi di natale, un tradizionale evento rivolto ai piccoli e grandi della comunità di Kokkola che verso il periodo natalizio avranno la possibilità di visitare. Il lavoro è molto concreto e comprende prevalentemente lavori all’aperto:
– raccogliere rami da aree forestali per i materiali
– tagliare i rami per preparare i folletti
– costruire gli elfi di rami
– pulire i percorsi nella foresta prima dell’arrivo della neve
– preparare lanterne e luci natalizie
– lavori di pittura e materiali da costruzione
Anche voi fate il conto alla rovescia per Natale?? (qui il countdown 😉)
Iniziamo a prepararci prima quest’anno… e a farlo in Finlandia!
Candidato ideale: quali requisiti servono per partecipare?
I partecipanti sono giovani in cerca di nuove possibilità per la loro vita. I volontari possono essere disoccupati, avere problemi educativi, economici, sociali o fisici o avere scarse conoscenze linguistiche. Si cercano volontari che siano pronti ai lavori manuali e a mettere in gioco la loro creatività e praticità. Non sono necessarie esperienze precedenti, ma si cercano persone motivate, aperte e rispettose.
Condizioni economiche e di viaggio
Le spese di viaggio sonno rimborsate al 100% fino ad un massimale di 360 euro.
Come per gli altri progetti di Volontariato Europeo, vitto, alloggio, formazione, tutoring, pocket money e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per maggiori informazioni consulta l’infopack del progetto.
Sei pronto a vivere un’avventura in Finlandia a stretto contatto con la natura e a divertirti con i bambini?
Per candidarti invia un’email a europa@ateliereuropeo.eu con oggetto “ELF START, ESC in Finlandia” allegando curriculum e lettera motivazionale in inglese.
Lo staff di Atelier Europeo è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno!
Candidati e parti con noi!!!