Dove: Pirkkala, Finlandia
Chi: 1 volontario/a (22-29)
Quando: febbraio-maggio 2020
Scadenza: il prima possibile
Pirkkala è un piccolo comune vicino a Tampere, la terza città più grande della Finlandia. La città offre ottime attività per il tempo libero e ci sono buoni collegamenti con l’entroterra e l’estero. Pirkkala è circondata da numerosi laghi, splendide foreste e ci sono anche buone opportunità di shopping.
Attività del volontario:
Lavoro con i giovani (di età compresa tra 9 e 18 anni) sia nel tempo libero che a scuola, sotto forma di eventi, viaggi, associazioni giovanili, gruppi giovanili e lavoro con i giovani nelle scuole.
Il volontario potrà prendere parte a diversi tipi di attività e seguirà un progetto personale durante la sua permanenza con cui avrà l’opportunità di aumentare la solidarietà e la tolleranza tra i giovani locali.
Maggiori informazioni scaricando l’infopack.
Caratteristiche del volontario:
- interessato a lavorare con i giovani;
- in grado di svolgere il lavoro in autonomia;
- creativo, flessibile ed entusiasta;
- con inglese fluente.
Come per gli altri progetti di Volontariato Europeo, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarti invia un’email a europa@ateliereuropeo.eu con oggetto “ESC in Finlandia” allegando CV e lettera motivazionale, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Lo staff di Atelier Europeo è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno!
Candidati e parti con noi!!!