Il Kulturlabor Stromboli è un centro culturale situato nella cittadina di Hall in Tirol, vicino a Innsbruck. Il centro è stato fondato nel 1989 da un gruppo di giovani, con l’intento di connettere artisti locali e di promuovere eventi culturali nella regione. Oggi, con oltre 100 eventi all’anno, Stromboli rappresenta uno dei più attivi hub culturali nell’area, conosciuto in tutto il Paese. A livello regionale il centro funziona da piattaforma artistica e propone una grande varietà di eventi: concerti, feste, spettacoli teatrali e di cabaret.
Il volontario entrerà a far parte a tutti gli effetti dello staff, collaborando a tutti gli aspetti della vita del centro. Ad esempio:
- darà supporto nell’organizzazione e nella gestione degli eventi;
- si occuperà della logistica degli eventi, del contatto con gli artisti e della vendita dei bliglietti;
- distribuirà poster e materiale promozionale;
- supporterà le attività di comunicazione e PR del centro (scrittura articoli, editing, grafica ecc..) e aiuterà nella gestione del bar.
Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
- forte interesse per il progetto, socievole e capace di lavorare in gruppo;
- conoscenza base di graphic design ed editing;
- buona conoscenza dell’inglese;
- con buone capacità comunicative e organizzative.
Per candidarti invia un’email a europa@ateliereuropeo.eu con oggetto “ESC in Austria” allegando CV e lettera motivazionale, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Lo staff di Atelier è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno! Candidati e parti con noi!!