Dove: Seine-Saint-Denis, Francia
Chi: 1 volontario/a (18-30)
Quando: settembre 2020 – giugno 2021 (10 mesi)
Organizzazione ospitante: Planet Citizens
Scadenza: 31 marzo 2020
Planet Citizens è un’organizzazione senza scopo di lucro con sede nella regione di Parigi, che utilizza lo sport per insegnare le lingue e incoraggiare la cittadinanza attiva per giovani atleti e allievi di aree svantaggiate.
I volontari europei assisteranno gli insegnanti di sport (atletica leggera, rugby, boxe, ecc.) e gli allenatori dei club, trasformando l’allenamento sportivo in sessioni di immersione linguistica.
Le attività specifiche che il volontario dovrà svolgere riguardano:
- assistere gli insegnanti di sport nelle scuole elementari locali (alunni di 6-11 anni) nella preparazione e conduzione di lezioni di educazione fisica;
- creare opportunità per gli studenti di praticare la lingua inglese durante le lezioni di educazione fisica;
- assistere gli allenatori dei club partner nella preparazione e nello svolgimento della formazione;
- partecipare allo sviluppo del metodo pedagogico “Sport in English”
- partecipare ai club come atleti.
Come per gli altri progetti di Volontariato Europeo, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarti invia un’email a europa@ateliereuropeo.eu con oggetto “ESC in Francia” allegando CV e lettera motivazionale, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Lo staff di Atelier Europeo è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno!
Candidati e parti con noi!!!