Il Werkschulheim Felbertal è una scuola secondaria fondata nel 1951 sui principi del movimento scout.
Ci sono giovani tra gli 11 e i 20 anni e le attività che svolgono includono escursioni culturali e sportive.
La scuola offre varie attività sportive come tiro con l’arco, un campo da tennis, una sala da boulder, una sala fitness, un campo da calcio e attività creative.
C’è anche un gruppo scout che organizza attività settimanali.
Una parte importante della vita scolastica sono i fine settimana trascorsi a scuola, quando gli alunni trascorrono del tempo insieme a svolgere attività di gruppo per acquisire un senso di comunità.
Le attività del volontario:
- svolgere attività di svago con i giovani;
- sostenere lo staff durante le lezioni del pomeriggio e aiutare nella pianificazione e implementazione di attività culturali, sportive e creative;
- sostenere riunioni e attività scout settimanali, attività sociali ed escursioni della scuola.
Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
- motivato e disposto a lavorare con bambini e ragazzi;
- capacità di lavorare in gruppo;
- aperto all’apprendimento sociale e interculturale.
Come per gli altri progetti di Volontariato Europeo, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarti invia un’email a europa@ateliereuropeo.eu con oggetto “ESC in Austria” allegando CV e lettera motivazionale, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Lo staff di Atelier Europeo è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno!
Candidati e parti con noi!!!