Solidarity Christmas Village
Chi: 1 volontario/a (18-30)
Quando: dal 28 novembre al 28 dicembre 2022
Durata: 1 mese
Dove: Katerini, Grecia
Organizzazione ospitante: Kapnikos Stathmos Katerinis
Scadenza: il prima possibile!
L’organizzazione Kapnikos Stathmos Katerinins è alla ricerca di un/a giovane volontario/a che non temi di passare le vacanze di Natale separatamente dai propri cari per aiutare nell’organizzazione di un villaggio di Natale a Katerini, in Grecia!
Ogni Dicembre, nel cuore della città greca di Katerini, viene organizzato un mercato natalizio solidale che, a differenza dai classici villaggi e banchetti di Natale, non richiede scambi in denaro! All’interno di questo spazio pieno di magia, si incoraggiano infatti i visitatori a donare viveri o libri, che verranno poi ricollocati in società, garantendo il funzionamento di un’economia circolare.
Il volontario o la volontaria verranno coinvolti in ogni aspetto del nostro villaggio natalizio, dal momento di decorazione e preparazione dei banchetti, stand e scenografie, al momento di accoglienza dei visitatori grandi e piccini. L’idea di questo villaggio di Natale è quella di realizzare un ampio spazio di apertura culturale e sociale, il quale, proprio grazie a un principio di scambio di doni, sarà accessibili anche a chi si trova in condizioni di difficoltà economiche.
Cerchiamo volontari interessati allo scambio multiculturale e aperti a incontrare, interagire e collaborare con un’ampia varietà di persone. Non è richiesta alcuna competenza particolare, ma ogni abilità unica è apprezzata. Amare il Natale o l’inverno è facoltativo, rispettare la libertà, i confini e le opinioni altrui è tuttavia obbligatorio.
Condizioni economiche e di viaggio
Le spese di viaggio sonno rimborsate al 100% fino ad un massimale di 275 euro.
Come per gli altri progetti di Volontariato Europeo, vitto e alloggio sono coperti dall’organizzazione ospitante. Il volontario o la volontaria avrà poi diritto ad un pocket money mensile.
Per candidarti invia un’email a europa@ateliereuropeo.eu con oggetto “ESC in Grecia” allegando curriculum e lettera motivazionale in inglese.
Lo staff di Atelier Europeo è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno!
Candidati e parti con noi!!!