Sustainability and Solidarity Summer Camp 2024

Chi: 1 volontario/a (18-30)
Quando: dal 29 luglio al 08 settembre 2024
Durata: 6 settimane
Dove: Katerini, Grecia
Organizzazione ospitante: Kapnikos Stathmos Katerinis
Scadenza: il prima possibile!

L’organizzazione Kapnikos Stathmos Katerinins è alla ricerca di un/a giovane volontario/a per il suo Summer Camp di 6 settimane sulla sostenibilità e solidarietà a Katerini.

Kapnikos Stathmos Katerini (KSK) è un’organizzazione indipendente con radici che risalgono al 2007, quando si è formata un’iniziativa di cittadini per affrontare le sfide della società. Da allora, l’organizzazione e i suoi volontari hanno costantemente avviato ed eseguito progetti e attività di volontariato per sensibilizzare e sostenere le persone bisognose, indipendentemente dal loro background culturale, etnico o religioso.

Il progetto “Sustainability and Solidarity Summer Camp 2024” si basa sull’iniziativa annuale “Dare un giorno della mia estate alla foresta”, attiva dal 2007 e che mira a proteggere le foreste dagli incendi con il coinvolgimento attivo delle comunità locali. Questo progetto si svolge da giugno a settembre di ogni anno e si concentra sulla salvaguardia delle foreste che circondano il maestoso Monte Olimpo. Il progetto, inoltre, opera grazie alla partnership cruciale tra i vigili del fuoco locali e i volontari della comunità.

Quest’anno, il progetto espande il suo impatto trasformandosi in un’attività di volontariato di gruppo per 20 giovani partecipanti europei. Saranno organizzati cinque gruppi, ognuno dei quali sarà responsabile di vari compiti quotidiani, tra cui l’osservazione della foresta, la preparazione e il servizio dei pasti, la manutenzione della struttura e il coinvolgimento in altri progetti di solidarietà e sociali organizzati da KSK. Il “Sustainability and Solidarity Summer Camp 2024” promette di essere un’esperienza unica e di grande impatto, in grado di promuovere la coscienza ambientale e lo spirito di comunità tra i partecipanti e di continuare l’eredità della protezione delle foreste.

Condizioni economiche e di viaggio

Le spese di viaggio sonno rimborsate al 100% fino ad un massimale di 275 euro.

Come per gli altri progetti di Volontariato Europeo, vitto e alloggio sono coperti dall’organizzazione ospitante. Il volontario o la volontaria avrà poi diritto ad un pocket money mensile.

Per ulteriori informazioni visita il sito dell’organizzazione greca, qui.

Per candidarti invia un’email a europa@ateliereuropeo.eu con oggetto “ESC in Grecia – Summer Camp 2024” allegando curriculum e lettera motivazionale in inglese.

Lo staff di Atelier Europeo è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno!

Candidati e parti con noi!!!

Share This

Condividi con i tuoi amici!