Volontariato Europeo in Polonia in una scuola materna
La ONG Foundation of Social Integration Prom riunisce persone di varie professioni: insegnanti, formatori, psicologi, etnologi, storici e sociologi. Questa varietà professionale riflette molto bene il carattere degli interessi e delle attività del team tra cui istruzione, ricerca sulla società civile e cultura.
L’obiettivo comune su cui si lavora è l’integrazione di persone e gruppi di persone a rischio di emarginazione ed esclusione sociale.I cinque volontari selezionati parteciperanno al progetto “Happy Kids,better Europe 4” e saranno divisi in 3 scuole materne per svolgere attività educative:
- Kindergarten no. 35 “Rainbow House” (2 volontari);
- Kindergarten no. 121 “Green Kindergarten” (2 volontari);
- Non-public ecological kindergarten (1 volontario).
Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
- passione nel lavorare con i bambini;
- esperienza in scouting, volontariato, baby-sitting;
- creativo e fantasioso;
- capacità organizzative;
- aperto e onesto;
- flessibile, cordiale, disponibile;
- capace di lavorare in grandi gruppi;
- responsabile e affidabile;
- aperto ad imparare il polacco;
- abile a lavorare in autonomia e prendere l’iniziativa.
Per maggiori informazioni consulta l’infopack del progetto.
Come per gli altri progetti di Volontariato Europeo, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarti invia un’email a europa@ateliereuropeo.eu con oggetto “ESC in Polonia” allegando CV e lettera motivazionale, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Lo staff di Atelier Europeo è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno!
Candidati e parti con noi!!!