Dove: Ringkøbing, Danimarca
Chi: 1 volontaro/a 18-30
Durata: 11 Agosto 2019- 10 Agosto 2020
Organizzazione ospitante: Vestjyllands Højskole
Scadenza: 02/01/2019
Vestjyllands Højskole è un’istituto che offre educazione non-formale per adulti: la maggior parte degli studenti ha un’età compresa tra i 18 e i 26 anni: non è previsto un esame di ammissione o particolari requisiti, ma alla fine del percorso di formazione viene rilasciato un diploma. I corsi proposti sono: danza, ecologia, teatro, canto, musica, ceramica, pittura, scrittura e cucina.
L’istituto dà una particolare importanza ai temi dell’ecologia e della sostenibilità ed è per questo che produce l’energia necessaria alle attività da sé e possiede un grande orto, curato dai volontari. I volontari infatti, lavoreranno principalmente nell’orto, ma avranno anche la possibilità di prendere parte alle altre attività proposte.
Il volontario avrà la possibilità di apprendere nozioni di giardinaggio, ecologia e cura degli animali e in particolare sarà suo compito l’organizzazione di eventi e di momenti di formazione per la comunità sull’importanza del cibo in relazione alla salute. L’idea poi, è quella di far sì che l’orto possa attrarre anche la comunità locale.
Oltre a ciò, il volontario si dedicherà anche ad attività di gestione e manutenzione del centro.
Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
- interesse per i temi dell’educazione non formale e dell’ecologia;
- disponibilità a cimentarsi in attività manuali, come giardinaggio e la carpenteria;
- flessibilità e spirito d’adattamento;
- maturità.
Per candidarti invia un’email a europa@ateliereuropeo.eu con oggetto “ESC in Danimarca-Vestjyllands Højskole” allegando CV, lettera motivazionale e questo form compilato, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Lo staff di Atelier è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno! Candidati e parti con noi!!