Dove: Haute-Vienne, Nouvelle Aquitaine, Francia
Chi: 3 volontari (18-30)
Durata: gennaio 2019 – novembre 2020, 10 mesi.
Organizzazione ospitante: Associazione APF Handas – Francia (https://www.apf-francehandicap.org/)
Scadenza: il prima possibile

L’associazione APF Hangas gestisce delle case famiglia per adulti con disabilità. Le missioni dell’associazione sono: offrire un posto adatto ai residenti con disabilità dove vivere e sviluppare una loro maggiore autonomia, o almeno impedire la regressione, tramite realizzazione di attività quotidiane diversificate. Le numerose attività proposte vengono adattate alle capacità dei singoli residenti. Si propongono attività manuali (pittura, scultura …), attività culturali (mostre, cinema, concerti …), , attività di terapia occupazionale.

Il volontario svilupperà le seguenti attività:

– aiutare e sostenere i residenti nella loro vita quotidiana.

– proporre e organizzare attività ed eventi (arte, cultura, educazione …).

– organizzare attività ricreative

– partecipare alle riunioni del personale.

Il volontario ideale dovrebbe:

  • essere un giovane aperto, socievole, motivato ed attivo
  • mostrare un forte interesse verso il settore sociale
  • pronto a mettersi in gioco e ad aiutare persone vulnerabili
Come per gli altri progetti di volontariato internazionale, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Per candidarti invia un’email a europa@ateliereuropeo.eu  con oggetto “ESC in Francia” allegando CV e  lettera motivazionale tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.

Lo staff di Atelier è disponibile a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario, contattaci se hai bisogno! Candidati e parti con noi!!

Share This

Condividi con i tuoi amici!